header_pic3.jpg

ABOUT US

I Cherry Pickers sono una “collective”, un gruppo aperto di musicisti guidati da un group manager che collaborano attivamente fra loro, una formula che permette il continuo scambio di esperienze e allo stesso tempo di portare all’interno del progetto sempre nuove idee e contaminazioni musicali.

La formazione attualmente più richiesta per il concert live è quella di quattro elementi, che costituiscono il nucleo pulsante dei CherryPickers.

 

Dagmar Segbers – voce

Dagmar Segbers, è una cantante e songwriter di origine tedesco-olandese già nota nell'ambiente soul pop e jazz per il suo timbro vocale e per la sua dolcezza artistica. Ha posto solide radici musicali e culturali in Italia e i Cherry Pickers è stata uno dei primi gruppi ad accoglierla, a cui lei è partoclarmente ed affettuosamente legata. Con la sua voce originale e calda è capace di dare voce a vari generi musicali come il jazz, folk, blues e country, riuscendo anche ad esibirsi in più lingue (inglese, italiano, spagnolo, francese, spagnolo, portoghese tedesco) con eccellente dizione. Alla sua attività di vocalist affianca quella di song writer. Alcuni brani scritti da Dagmar sono cantati da artisti come Simona Bencini (Dirotta Su Cuba), Walter Ricci, Ely Bruna, Alan Scaffardi e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Papik, Andrea Zuppini, Michele Fazio, Emilio Foglio e molti altri.

Ha pubblicato l’album “Different Wor(l)ds” con Dagmar’s Collective uscito nel 2013 con l’etichetta Irma Records di Bologna e ha in preparazione altri due album.


 

Fabio Mereghetti – pianoforte & keyboards

Fabio Mereghetti è un pianista, arrangiatore e compositore.

Comincia con il pianoforte giovanissimo con studi classici, che però lascia ben presto per altri strumenti. La sua grande passione per la musica soul e black americana finalmente lo riavvicina ai tasti bianchi e neri e comincia ad studiare jazz alla Civica Jazz di Milano, con diversi maestri italiani e seguendo numerosi master con famosi pianisti europei ed americani.
La sua attività e le sue caratteristiche lo portano a suonare come pianista e tastierista in progetti musicali e contesti diversi fra loro, come leader o freelance, tenendo concerti in Italia e in Europa con big band jazz e formazioni pop, jazz, soul e funky.
Ama suonare tutta la musica che gli arriva al cuore, filtrandola attraverso gli elementi jazz che ha assimilato. Grazie a tutto questo ed alla sua passione per lo “smooth jazz” dà vita al progetto musicale dei “Cherry Pickers”, con il quale porta in giro e promuove il suo concept di “jazzin’ everything”: riproporre brani da qualsiasi genere musicale e composizioni originali in raffinati e creativi arrangiamenti “smooth”.

Creativo pubblicitario e creative director per Warner Bros. Entertainment dal 1979 al 2013, ha sempre vissuto il mondo musicale anche “dall’interno”, ed ha al suo attivo la realizzazione di centinaia di copertine di dischi per i più famosi artisti italiani ed internazionali.


 

Luigi Lavermicocca – basso & contrabbasso

Luigi Lavermicocca è un poliedrico contrabbassista e bassista, dal grande talento e disponibilità, conosciuto ed apprezzato nel panorama jazz/pop milanese. Ha frequentato la Civica Jazz di Milano e ha militato in gruppi che spaziano tutti i generi musicali, dal jazz al pop, dal funky al latinoamericano.

Vanta una grande esperienza internazionale ed ha collaborato con moltissimi artisti italiani ed internazionali. Ogni qualvolta è richiesto per suonare generi musicali molto differenti fra loro, riesce sempre a farlo con gusto e grande maestria; questa sua qualità contribuisce a dare valore aggiunto al music-concept dei CherryPickers, “jazzin’ everything”, thank you Luis!”

 

 

 


 

Filippo Masieri – batteria

La passione per il ritmo e la batteria che da sempre accompagna Filippo lo porta suonare qualsiasi oggetto che possa restituirgli un suono percussivo. Filippo Masieri è un batterista molto versatile, dotato di una precisione incredibile, con una solida preparazione tecnica che gli permette di esplorare con tranquillità qualsiasi genere musicale, anche se personalmente ha una predilezione particolare per le ritmiche reggae.

Provienente dal panorama musicale dell’area milanese, ha militato in formazioni molto interessanti del pop italiano con all’attivo l’incisione di alcuni cd, ed ha tenuto concerti in Italia e in Europa con formazioni pop, jazz, soul e funky..

Suonando con i CherryPickers ha sviluppato un tocco morbido e raffinato, utilizzando di più le spazzole e le bacchette di bambù, elaborando i pattern jazz fondendoli ai ritmi soul e funky che ha dentro, dando un caratteristico sound agli arrangiamenti. Ma quando il pezzo diventa grintoso, potrete sentire tutta la sua grande energia.


 

Quando le esigenze lo richiedono, per avere un sound più ricco e caratterizzato, o per particolari concerto o evento, si arricchisce altri musicisti e quindi altri strumenti come ad esempio sax, tromba, chitarra, voci, etc., acquistando una nuova sonorità.

La formazione è inoltre disponibile in duo e trio.

 

Hanno intrecciato le note con i Cherry Pickers:

Stefano De Palma – sax

Stefano De Palma è un sassofonista cantante nato a Milano nel 1968. Si è avvicinato alla musica da quando ha iniziato a camminare, grazie al papa' musicista. Dopo gli studi effettuati con il grande M°Paolo Tomelleri, è entrato a far parte della SUONICHIARI band, con la quale ha suonato nelle piu' suggestive e prestigiose locations italiane ed europee. Ha collaborato con artisti quali: Umberto Tozzi, Fiorello, Adriano Celentano, Franco Oppini... partecipando a trasmissioni televisive su Rai 1 e su Mediaset.

Ha collaborato per circa 6 anni con la "STEFANO BOZZETTI BAND”, formazione con la quale ha partecipato a vari shows, supportando artisti quali: Jerry Calà, Umberto Smaila, Sergio Vastano, Alba Parietti, Luisa Corna... Negli ultimi tempi ha conosciuto un grande maestro e grande persona: Wally, Claudio Allifranchini dal quale sta apprendendo l'arte del flauto. Grazie a suo fratello Beppe De Palma, crooner & music manager ha conosciuto una grande e spettacolare cantante, Stefania Aggio, che è diventata poi la sua compagna di vita e la mamma del suo bellissimo EDOARDO.

Sergio Quintero – basso

Michelangelo Nari – voce
 
Michele Fazio – pianoforte
Ronnie Jones – voce
Cristiano Dal Ros – contrabbasso
Emilio Foglio – chitarra
Daniele Comoglio – sax
Fabio “good” Buono – batteria
Claudia Bernarth – voce
Marcello “Bread” Schena – batteria
Umberto Cassano – Batteria
Pier Panzeri – chitarra
Silvia Reale – voce
Marcello Cerra – batteria

FOLLOW US

The CHERRYPICKERS, The Smooth Side of Pop, Soul & jazz
Cherry Pickers - Smooth jazz Group - Milan, Italy